Allenamento glutei a casa: come allenare i glutei in casa

allenamento glutei in casa

Allenamento glutei a casa

allenamento glutei a casa

Sognate dei glutei sodi e tonici?

In questo articolo spiegherò cosa serve per allenare i glutei in case e soprattutto come allenare glutei e gambe in casa.

Esistono svariati esercizi per poter allenare glutei e gambe in casa, li troverai tutti nella categoria Esercizi del menu del sito.

Vorresti aumentare i glutei in volume?

Renderli più sodi e più alti allenandoti un’oretta al giorno?

In questo articolo troverai tutto quel che ti servirà.

 

Cosa può servirti per allenare glutei a casa?

Ecco gli attrezzi molto economici che possono servirti per allenarti in casa:

Cosa può servirti per allenarti in casa?

Ecco gli attrezzi molto economici che possono servirti per allenarti in casa:

 

Allenamento glutei a casa, come allenarsi in casa:

 

Intanto partiamo dal presupposto che se hai del grasso in eccesso sulle cosce e glutei dovrai impegnarti un pizzico in più di una persona che non ha questo tipo di problema.

Se hai del grasso in eccesso su cosce e glutei dovrai eseguire allenamenti a circuito con cardio.

Vuol dire che dovrai fare allenamenti strutturati in questo modo:

  • Riscaldamento di almeno 5 minuti/10 minuti;
  • Uno o più esercizi per le gambe come lo squat, affondi, ponte per i glutei (3-4 serie da 20-30 ripetizioni);
  • Di nuovo cardio 5 minuti/10 minuti;
  • Esercizi per altri gruppi muscolari sempre (3-4 serie da 20-30 ripetizioni);
  • Un’altra volta cardio 5/10 minuti;
  • Un esercizio per le gambe e altri esercizi per un altro gruppo muscolare;
  • In fine da 30 minuti a un’ora di corsa.

Se ritieni di non avere molto grasso corporeo puoi seguire questo allenamento ma con meno cardio e esercizi con 3-4 serie da 12-20 ma dovrai utilizzare dei pesi più elevati.

Dovrai fare questo tipo di allenamento cercando di allenare principalmente le gambe ma anche gli altri gruppi muscolari per tonificare e perdere grasso più velocemente.

Aumenterai un poco la massa muscolare del tuo corpo, ma non ti scoraggiare se i primi giorni di allenamento sulla bilancia ti trovi qualche kilo in più.

È normale, una volta che cominci a cambiare lo stile di vita i tuoi muscoli si rinforzeranno e acquisteranno volume, una volta che i muscoli si stabilizzeranno perderai massa grassa.

 

I migliori esercizi per le gambe sono:

  • Squat
  • Stacchi
  • Affondi
  • Pressa
  • Leg Extension
  • Leg curl
  • Ponte per i glutei

Ti ricordo che tutti gli esercizi li trovi nel menu del sito Esercizi e sono elencati per gruppi muscolari, scegli quelli che ti piacciono ma tieni anche conto di quelli più efficaci.