Come aumentare la massa muscolare-Ipertrofia

Come aumentare la massa muscolare-Ipertrofia

 

Il bodybuilding è una disciplina che richiede tanta forza di volontà e tantissimo impegno sia in palestra che a casa.

Anche se non sembra la parte fondamentale del culturismo è l’alimentazione.

Quindi se ti chiedi come aumentare la massa muscolare hai davvero intenzione di aumentare la tua massa muscolare (Ipertrofia) dovrai metterti davvero d’impegno anche in cucina.

Dovrai programmarti i pasti e mangiare almeno 5/6 volte al giorno, i culturisti professionisti mangiano anche 8 e più pasti al giorno.

Non dovranno essere dei pasti dalla macchinetta o cibo spazzatura ma cibo di qualità.

 

Non scoraggiatevi la cucina diventerà la vostra seconda casa, la palestra la prima e il letto la terza.

Ti dovrai ripetere allenati, mangia, riposa e ripeti.

Non è così tragico, i pasti non dovranno essere pasti difficili nella preparazione ne dovranno comprendere chissà quali ingredienti, solitamente sono molto semplici.

Dovrai seguire una dieta, lo scopo principale è quello di assumere la quantità di proteine, calorie, carboidrati e grassi che possono bastare al tuo fisico per incrementare la massa muscolare e anche qualcosa in più.

 

I consigli che posso darti sono tantissimi perciò prima di dileguarmi troppo inizio:

Come aumentare la massa muscolare?

 

Gli allenamenti all’inizio ti sembreranno stupidi perché ti faranno fare una preparazione iniziale, ma una volta iniziato il periodo di massa ti renderai conto che gli allenamenti sono pesanti e fanno male, ma ti piacerà.

Ti allenerai dalle 3 alle 5 volte a settimana, sta al tuo allenatore.

 

Dovrai allenarti in modo serio senza scherzare con gli altri che possono farti perdere tempo, aumentare i tempi di recupero e altro, dovrai aumentare sempre i pesi e crescerai davvero bene se rispetterai tutte le regole.

 

Non esagerare mai, rispetta le schede e fidati del tuo allenatore.

Allenarsi troppo porta al catabolismo muscolare, la riduzione della massa muscolare.

 

Utilizzare il cronometro non è per niente sbagliato ma spesso dovrete ascoltare anche il vostro corpo, recuperare un poco di più nei periodi di massa può fare la differenza.

 

Fare stretching aiuta nello sviluppo della massa muscolare, fai stretching anche 2 volte a settimana ma non più di 3 volte.

 

Dovrai assumere gli integratori e assumerli con le giuste dosi, molti pensano di riuscire a crescere senza utilizzare gli integratori, purtroppo senza si arriva presto a non aumentare più di peso.

Si può crescere fino ad un certo punto senza integratori ma prima o poi dovrai assumerli perché il tuo corpo non riuscirà più a crescere assumendo solo le sostanze dagli alimenti, gli integratori appunto servono per integrare quel che manca nella vostra dieta.

Gli integratori che puoi assumere testati da noi sono i seguenti:

 

Dovrai essere sempre motivato, carico e esplosivo in poche parole devi essere convinto di quel che fai e fare tutto con il massimo delle tue prestazioni, se farai questo sei a buon punto.

 

Ricorda di non arrenderti, ci saranno periodi nei quali non crescerai magari sarai un po’ giù in quel periodo ma una volta che cambi la scheda e dai il massimo torni in carreggiata e diventerai grosso e muscoloso come desideri ci vuole solo tempo e impegno.

Buon allenamento da AdamSport!