Cos’è il culturismo, Bodybuilding

cosa è il culturismo culturista, bodybuilding

cosa è il culturismo culturista, bodybuilding

Culturismo, Bodybuilding

Il culturismo anche detto in inglese bodybuilding è uno sport nel quale attraverso un durissimo allenamento eseguito con i pesi e sovraccarichi, tutto questo seguito da un alimentazione comporterà un notevole aumento di massa muscolare e diminuzione di massa grassa, tutto questo servirà a delle competizioni sul lato estetico del corpo.

Questo sport non è semplice come sembra, non si va in paelestra per il benessere del corpo, si va lì a coltivare uno stile di vita, che non è per niente facile.

Il culturista si ispira alle statue greche e romane come modello fisico è porta il proprio corpo ad allenarsi per aumentare la massa muscolare e la definizione muscolare al massimo ma mantenendo sempre delle proporzioni.

I culturisti fanno uso di sostanze che aiutano i loro corpi con l’alimentazione per l’accrescimento della massa muscolare come ad esempio le proteine.

Nel bodybuilding ci sono delle regole ferree, ma purtroppo molte cose non vengono rispettate, ci sono molti culturisti che fanno uso di sostanze dopanti.

Le competizioni del bodybuilding sono sia femminili che maschili.

Femminili

Fitness Olympia

International Fitness

Ms.Olympia

Ms. International

Figure Olympia

International Figure

Jan Tana Classic

Maschili

Mr. Olympia

Arnold Classic

Ironman Pro Invitational

New York Pro Championship

Night of champions