Come rinforzare i polsi

come rinforzare i polsi

come rinforzare i polsi

Come rinforzare i polsi

Molte persone allenano tutte le parti del corpo non considerando l’allenamento dei polsi, il quale lavoro è molto importante durante la vita quotidiana come anche per le persone che praticano sport a livello agonistico.

Perché allenare i polsi?

Tale parte del nostro braccio è molto importante, viene utilizzata in moltissimi sport.

I body builder anche se inconsapevolmente allenando gli avambracci allenano anche i polsi, ma questo non basta.

Non è necessario allenarli spesso ne utilizzare pesi elevati, bastano semplici oggetti e li potrete allenare in casa in tutta comodità.

Esercizi per rinforzare i polsi

  • Seduti su una sedia con il vostro busto leggermente inclinato in avanti, gli avambracci poggiati sulle cosce ed i polsi sulle ginocchia in modo da far sporgere la mano al di fuori dell’appoggio.

Impugnate dei pesi leggeri, con impugnatura verso l’alto.

  • In piedi o seduti in piena comodità, impugnate una semplice pallina da tennis, stringete forte per circa 30 secondi dopo di che rilassate i muscoli, fate una pausa di circa 20 secondi e ricominciate.

Evitate di sforzare troppo i polsi, soprattutto le prime volte.

Esagerando rischiate di infiammare i muscoli.

Se non avete tempo per rinforzare i polsi potete utilizzare un alternativa che vi tutelerà durante gli allenamenti, un alternativa che può permettersi chiunque, dei tutori per i polsi che adoperano anche i bodybuilder.

Li troverete facilmente in qualsiasi negozio sportivo o ancora meglio ordinarli su internet, è la fascia polso per la palestra.

Questo tipo di tutore vi terrà il polso fermo e impedirà di prendere storte o altre lesioni, ricordate che voi aumentate la forza del vostro corpo ma spesso le articolazioni non riescono a tenere il passo.