Recensione Xiaomi Mi Band 3 Gearbest
Mi Band 3, è un cardiofrequenzimetro dalle dimensioni di un braccialetto ricco di svariate funzioni.
Come un vero e proprio smartwatch si interfaccia con dispositivi iOS e Android attraverso due applicazioni, Mi fit e Mi HR.
È dotato di uno schermo touchscreen Matrix OLED che viene comandato attraverso dei movimenti a croce, il che lo rende molto intuitivo.
Lo schermo è ben integrato nel braccialetto ed è molto resistente essendo realizzato in Gorilla Glass.
L’autonomia, di Mi Band 3 e di circa 20 giorni, varia da come impostate il controllo della cardiofrequenza che può essere avviata ogni minuto, 10 o 30 minuti.
Il prezzo è decisamente basso per la qualità del prodotto, ad esempio su Gearbest lo potete acquistare al prezzo di 26 Euro (Il prezzo può variare).
Se siete incerti sull’acquisto di questo dispositivo fate un giro su GearBest e leggete le altre recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato.
Un’altra caratteristica molto utile di questo braccialetto è totalmente impermeabile fino a 5ATM.
Inizialmente ero molto scettico riguardo alla validità di questo dispositivo essendo in possesso dell’ultimo Apple Watch; ma utilizzandolo mi sono reso conto che ogni mio preconcetto era totalmente infondato poiché il Mi Band 3 si è dimostrato molto preciso e comodo per le sue dimensioni.
Prima dell’acquisto ho letto altre recensioni che ribadiscono il fatto che al sole i caratteri del display non si leggono abbastanza bene, e devo ammettere che invece accade tutto il contrario, poiché i caratteri sono ben visibili.
La confezione contiene strettamente il necessario cavo di ricarica, braccialetto, dispositivo e istruzioni.
Mi Band 3 ha dei piccoli difetti che potrete sistemare con l’aiuto delle guide che troverete facilmente online.
I difetti principali sono le leggere imprecisioni del contapassi per la mancanza della regolazione della falcata sull’applicazione; se acquisterete Mi band 3 online probabilmente arriverà dalla Cina, ciò comporterà che la lingua è originariamente impostata in Cinese.
Per chi ha intenzione di acquistare un prodotto che di prezzo sia abbastanza basso ma funzionale Mi Band 3 è consigliatissimo, in particolare per gli sportivi per quanto pratico, leggero ma soprattutto per la durata della batteria; l’app per Mi Band ha tantissime opzioni disponibili.