Idee per spuntini proteici – cosa mangiare per spuntino

Idee per spuntini proteici – cosa mangiare per spuntino

Idee per spuntini proteici - cosa mangiare per spuntino

L’incubo di qualsiasi persona che segue una dieta o semplicemente vuole fare un’alimentazione corretta.

Le idee per spuntini proteici sono davvero tante.

Cosa mangiare di proteico per non ingrassare, la maggior parte di snack, spuntini anche yogurt contengono sempre quantità di zuccheri, grassi e olio di palma, hanno un rapporto proteico molto basso e solitamente non saziano.
Noi dello staff di AdamSport ci siamo riuniti per parlare di cosa mangiamo e delle varie idee e siamo arrivati a fare un intero articolo per voi.

Abbiamo chiesto anche alla gente che si allena nella nostra palestra cosa mangiano, come mantengono la linea.
Se volete controllare altre recensioni sul prodotto troverete le recensioni e tanto altro sul prodotto sul sito del venditore, fatevi un giro e scoprite tutte le qualità, potete andarci da questo link MyProtein IT



Le risposte più valide le abbiamo elencate e approfondite.

Purtroppo la fame arriva a tutti, tra i vari pasti arriva una scossa allo stomaco che ti obbliga a mangiare le cose più grasse perché sono le uniche che hai a portata di mano.

Ma non ingozzarti con le prime cose che ti capitano a portata di mano, preparati per queste situazioni.

 

Ma è davvero difficile trovare uno spuntino/snack che possa essere piccolo, proteico, facilmente consumabile, leggero e digeribile che può far passare la sensazione di fame.



Scegliamo spuntini proteici perché sono alimenti che ci forniscono al nostro corpo l’energia, prevengono anche il catabolismo muscolare e favorire in caso di atleti o sportivi l’anabolismo muscolare.

 

Ricordate che se fate una dieta specifica i nostri spuntini indicati qui possono essere la causa per la quale la dieta non funziona a dovere, chiedete al vostro specialista se sono buoni per le sostanze e se potrete assumerli.

 

Iniziamo, ecco i prodotti da noi scelti:

 

Yogurt e frutta:

Semplici da reperire in qualsiasi supermercato o negozio un vasetto/barattolo di plastica con lo yogurt magro alla quale aggiungete della frutta fresca o dell’avena.

Yogurt con frutta

 

Barretta di cereali:

Un’alternativa valida solo se scegliete delle barrette proteiche che contengono pochi zuccheri e altre sostanze che comunque vi fanno ingrassare e non smussano la fame portandovi ad assumerne più di una.Barretta ai cereali



Frullato con frutta:

Per fare un ottimo frullato in casa vi basterà della frutta di stagione, e del latte.

Il latte da usare può andare da quello parzialmente scremato a un latte di soia o mandorla o in alternativa dello yogurt magro.

Utilizzate circa 300gr di frutta e 120 ml di latte, frullate tutto e avete il vostro frullato.

Per rendere un frullato più completo potrete aggiungere nel frullatore anche della farina d’avena o delle mandorle o comunque della frutta secca.

Frullato di frutta

 

Frutta secca

La frutta secca è facile da acquistare in buste pratiche e pre-dosate per uno spuntino completo.

Noci, mandorle, pistacchi o nocciole che vi sazieranno subito per la quantità di proteine e grassi insaturi.

Ricordate di non esagerare.

Frutta secca

 

Verdure

Le verdure sono davvero ricche di minerali e vitamine e la cosa più importanti sono salutari.

Sedano, cetrioli, peperoni, finocchi o carote che vi basterà pulire e lavare per poi riporre in un contenitore.

Verdure croccanti

Frutta

Semplice spuntino, della frutta di stagione.

Per fare qualcosa di diverso potreste fare una piccola macedonia o semplicemente portarvi un frutto.

Banane, mele, fragole e chi più ne ha più ne metta.

 

Panino

Una delle idee per spuntini proteici preferite da me, il panino per essere alla portata di uno sportivo dovrebbe essere fatto con un pane di farina integrale che non è fatto con farina raffinata.

Un panino/bocconcino di farina integrale del tonno, del pomodoro, una o due foglie di insalata e avete uno spuntino buonissimo.

Panino integrale

Prodotti già pronti per uno spuntino proteico

Ottime alternative e idee per spuntini proteici sono dei prodotti che potreste acquistare da un sito di fiducia e soprattutto tutti prodotti da noi controllati e che consumiamo sempre.

Queste sono cose delle quali non riusciamo a fare a meno per uno spuntino, una colazione o uno snack di sfuggita.

Biscotti proteici-MyProtein

Contiene pochi carboidrati e ha 37grammi di proteine su 75 grammi di prodotto.

La cosa fantastica che sono ottimi di sapore.

 

Muesli proteico-MyProtein

Ha una quantità di proteine altissima rispetto a quelli che trovate nei supermercati, circa il triplo.

 

My Bar Zero-MyProtein

Contengono 20 grammi di proteine per barretta e il 90% di carboidrati in meno ad una barretta che trovate nei supermercati.

 

Pancake proteici-MyProtein

Io personalmente li amo, adoro il loro gusto e adoro la loro dose di proteine e sono pure semplici da preparare, li accompagno con lo sciroppo senza zucchero che vende sempre la MyProtein.

 

Budino proteico-Myprotein

Un’alternativa che solitamente uso quando sono a casa di pomeriggio.

 

Beef Jerky

Carne secca fantastica, simile quasi del tutto a quella americana originale.

 

Burro di Arachidi– MyProtein

Un burro di arachidi spettacolare naturale senza aggiunta di sale, zucchero e olio di palma.

 

Altre barrette proteiche del sito MyProtein, esistono in tantissimi gusti e quantità di proteine al loro interno.