Perché allenare un gruppo muscolare al giorno
Allenare un gruppo muscolare al giorno è un metodo di allenamento valido solo se si rispettano dei fattori molto importanti come ad esempio la dieta.
Questo tipo di allenamento anche se è molto faticoso è al quanto efficace.
Allenando un gruppo muscolare al giorno si hanno 7 giorni di recupero per quel muscolo e questo lasso di tempo ci permette di poter distruggere il muscolo portandolo ai limiti dello sforzo durante una sola sessione di allenamento che deve durare all’incirca 1 ora.
Questo tipo di allenamento non è stato creato per i principianti ma tale allenamento va assegnato ad un soggetto che già ha una resistenza e un lungo periodo di allenamento alle spalle.
Un individuo principiante ha una crescita muscolare anche con il più banale allenamento.
I benefici per una persona che riesce a reggere questo tipo di allenamento sono molti, una crescita muscolare molto veloce.
Durante un allenamento simile si deve compensare con una dieta adeguata.
Infatti ti consigliamo di assumere vari integratori come ad esempio la creatina, aminoacidi, proteine e gainer poi se sei interessato ad altro fai tu, ti consigliamo di acquistare i prodotti nel seguente sito per la loro qualità e funzionalità ma anche per i prezzi bassi.
Quali gruppi allenare in quali giorni?
Giorno 1 : Gambe/Addome
Giorno 2 : Petto
Giorno 3 : Spalle/Addome
Giorno 4 : Recupero
Giorno 5 : Dorso/Addome
Giorno 6 : Braccia (Bicipiti e Tricipiti)
Giorno 7 : Recupero
Sfruttando un giorno per un singolo gruppo muscolare abbiamo la possibilità di eseguire fino ad un massimo di 6 esercizi portando il muscolo allo sfinimento, ricordate sempre di riscaldarvi bene prima di iniziare l’allenamento e di eseguire lo stretching alla fine della sessione di allenamento.

