Perché lo sport fa bene ai bambini

lo sport fa bene ai bambini

lo sport fa bene ai bambini

Lo sport fa bene ai bambini

La pratica di attività fisica da piccoli permette uno sviluppo più adeguato dei muscoli e soprattutto delle ossa.

Gli sport di squadra aiuteranno il vostro bambino con la socializzazione, e svilupperanno in lui un carattere forte e deciso.

Gli sport in generale per un bambino è un grande aiuto per il suo metabolismo, che si regola in maniera adeguata all’età.

Tutto questo sempre in un contesto divertente per i più piccoli come per i ragazzi.

La vita di un bambino non deve essere un vita sedentaria,  dovrete aggiungere nella loro giornata un qualcosa che permette lo sfogo e quel divertimento che tra scuola e altre attività piuttosto ripetitive manca.

I bambini non pensano molto al aspetto fisico, siete voi che avete la responsabilità di condurli ad una vita migliore, non fateli arrivare al obesità.

Cercate di scegliere uno sport giusto alle esigenze e alle passioni del bambino, per un bambino timido o impaurito scegliete uno sport come le arti marziali invece per i bambini più competitivi qualche sport come il calcio, la pallavolo o altri sport dove si gioca in squadra o anche l’atletica leggera.

Ricordate di iscrivere i vostri figli in palestre specializzate e non posti improvvisati che possono far del male ai vostri figli.

Molte volte ho visto bambini che frequentano ad esempio corsi di danza e per colpa di allenatori inesperti i bambini si ritrovano con le ginocchia storte o danni ancora peggiori.