Come imparare a nuotare

Come imparare a nuotare Nuoto

Come imparare a nuotare

come imparare a nuotare, uomo nuota in piscina

Come imparare a nuotare

Da piccoli i vostri genitori non vi hanno spronato abbastanza a tuffarvi e provare questa nuovo ed emozionante sport?Magari non vi sentivate al vostro agio in acqua ed adesso vorreste riprovarci?Come imparare a nuotare

É molto semplice.

L’importante è prendere confidenza con l’acqua e non avere paura, non abbiate vergogna nel non saper nuotare anzi ditelo ai vostri amici cosi loro sapendo che non siete capaci di nuotare vi staranno vicini e in caso saranno pronti a darvi una mano.

E molto importante  crederci, credere nel riuscire a nuotare, non è importante l’età perché a qualsiasi età è possibile apprendere il nuoto.

Scegliete dove iniziare a praticare i primi passi in piscina o al mare e vi recate li.

Scegliete almeno una persona, un parente o un amico o anche un istruttore stesso.

In caso sceglierete la piscina, ci sono moltissimi corsi di nuoto a basso prezzo ad esempio nelle piscine comunali.

Non andateci soli, ci vuole sempre una persona che vi dia una piccola spinta alla continuazione per non abbandonare il corso.

Ricordate, non rimanete mai soli perché può venirvi un crampo, o anche un attacco di paura e potreste affondare, ma non fatevi scoraggiare una volta che prenderete la mano, non lascerete più l’acqua sarà un esperienza nuova e fantastica.

Potreste iniziare praticando lo stile libero, lo stile più semplice e naturale per il nostro corpo, ma prima ancora è consigliato imparare a stare a galla in acqua.