Come diventare un bodybuilder/culturista;consigli, integratori

Come diventare un bodybuilder/culturista; consigli, integratori

Come diventare un bodybuilder/culturista;consigli, integratori

Il bodybuilding è una disciplina che richiede tanta forza di volontà e tantissimo impegno sia in palestra che a casa.

Anche se non sembra la parte fondamentale del culturismo è l’alimentazione.

Quindi se hai intenzione di aumentare la tua massa muscolare (Ipertrofia) dovrai metterti davvero d’impegno anche in cucina.

Dovrai programmarti i pasti e mangiare almeno 5 volte al giorno, i culturisti professionisti mangiano anche 8 e più pasti al giorno.

Non devono essere pasti fatti a caso ma pasti di qualità a livello di sostanze assunte.


10off-female-300X250

Anche se già solo a pensare che dovrete mangiare tante volte e magari cucinare vi scoraggiate.

Non è così tragico, i pasti non devono essere complicati, solitamente sono anche semplici.

Dovrai seguire la dieta, lo scopo principale è quello di assumere la quantità di calorie, proteine, carboidrati e grassi che possono bastare al tuo fisico per incrementare la massa muscolare.

Ti farai tante domande durante il periodo iniziale come ad esempio:

Quali integratori assumere per diventare grossi?

Cosa fare per diventare grossi e muscolosi?

Come sviluppare un fisico muscoloso?

Come aumentare la massa muscolare velocemente?

 

I consigli che posso darti sono molti  perciò inizio:

Cerca in tutti i modi di imparare la corretta esecuzione di ogni esercizio, se li esegui male non avrai molti risultati.

Dovrai allenarti e volte a settimana con il giusto riposo, può capitare anche che dovrai allenare un gruppo muscolare al giorno perciò ti allenerai anche 5 volte a settimana, ma una volta che ti sarai appassionato in sala attrezzi non ne potrai fare a meno.

 

Dovrai allenarti in modo serio senza scherzare con gli altri che possono farti perdere tempo, aumentare i tempi di recupero e altro, dovrai aumentare sempre i pesi e crescerai davvero bene se rispetterai tutte le regole.

 

Non strafare mai, rispetta le schede e fidati del tuo allenatore.

Allenarsi troppo porta al catabolismo muscolare, la riduzione della massa muscolare.

Fare il giusto è giusto!

 

Utilizzare il cronometro non è affatto sbagliato ma spesso dovrete ascoltare anche il vostro corpo, recuperare un poco di più nei periodi di massa può fare la differenza.

 

Fare stretching aiuta nello sviluppo della massa muscolare, fai stretching almeno 2 volte a settimana ma non più di 3 volte.

In molti mi fanno la domanda, come diventare un bodybuilder con una faccia così stupida, credono che sia semplice e che sia tutto grazie a sostanze che non assumiamo realmente.

Assumere gli integratori e assumerli con le giuste dosi, molti pensano di riuscire a crescere senza utilizzare gli integratori, purtroppo non si può.

Si può crescere fino ad un certo punto senza integratori ma prima o poi dovrai assumerli perché il tuo corpo non riuscirà più a crescere assumendo solo le sostanze dagli alimenti, gli integratori appunto servono per integrare quel che manca nella vostra dieta.


Banner gennaio 2017 Image Banner 300 x 250

Gli integratori che puoi assumere testati da noi sono i seguenti:

Proteine

Aminoacidi BCAA

Creatina

Gainer

Spuntini vari

Pancake proteici

 

Dovrai essere sempre motivato, carico e esplosivo in poche parole devi essere convinto di quel che fai e fare tutto con il massimo delle tue prestazioni, se farai questo sei a buon punto.

 

Ricorda di non arrenderti, ci saranno periodi nei quali non crescerai magari sarai un po’ giù in quel periodo ma una volta che cambi la scheda e dai il massimo torni in carreggiata e diventerai grosso e muscoloso come desideri ci vuole solo tempo e impegno.

Adesso sapete più o meno come diventare un bodybuilder/culturista.

Buon allenamento da AdamSport!