Come prepararsi alla prova costume: Allenamento, dieta

Prova costume

Prova costume

Estate alle porte? Vuoi sapere come prepararti alla prova costume essendo già in ritardo?

Bene la cosa importante è non farti prendere dal panico. Se il tuo problema è dato dai chili di troppo, ricorda bene che non è complicato rimediare. La cosa più importante è seguire un paio di regole ed essere forti, vedrete così in pochissimo tempo che tutto tornerà ad essere come volete.

Tra le prime cose da fare per ottenere un corpo pronto per quest’estate, è impegnarsi, con forza di volontà e coraggio nel fare i cambiamenti che possano servirti a raggiungere i propri obiettivi. Bisogna fare un po’ di sacrifici per raggiungerli ma poi ne sarai felice.

L’esercizio fisico gioca un ruolo fondamentale in questo processo di dimagrimento.

Ovviamente non esiste un piano di dimagrimento prestabilito, né un particolare esercizio che sia in grado di farti raggiungere con certezza il tuo obiettivo. Nella categoria dimagrire del sito puoi trovare articoli che ti possono aiutare moltissimo, facci un giro!

La quantità e soprattutto il tipo di esercizio fisico necessario variano a seconda delle tue richieste ad esempio: Un allenamento anticellulite, un allenamento per tonificare o semplicemente un attività cardio. Ma ricorda che per determinare la quantità di esercizio che dovrai fare è necessario determinare prima quanto si vuole perdere.

Se abbiamo davanti un solo mese di tempo per perdere i fastidiosi chili di troppo, dobbiamo ovviamente optare per un attività cardio ad altissimo impatto.

Ad esempio, potremmo scegliere tra vari esercizi come l’aerobica, lo spinning, lo squat, lo step. L’attività cardio deve essere effettuata almeno 3 volte alla settimana per una media di 45-60 minuti a sessione, perché produca i suoi frutti. Insieme all’attività cardio è anche necessario aggiungere esercizi di tonificazione. Come ad esempio addominali, o esercizi specifici ed indicati per potenziare i glutei.

Adesso parliamo un po’ della dieta… La dieta migliore per dimagrire deve essere ipocalorica ma bilanciata.

Per riuscire a perdere peso in fretta ed essere sicuri di potercela fare dovrete utilizzare dei prodotti, come questo per il quale ho fatto una recensione.

La prima cosa da fare, per arrivare in forma alla prova costume, sarà fare un piano di dimagrimento il più realistico possibile. Cominciate per prima cosa a dire addio alle cattive abitudini, come gli aperitivi ipercalorici e le merendine delle macchinette in ufficio o a scuola. Cercate poi di programmare dei pasti equilibrati, preferendo i carboidrati a pranzo e i pasti leggeri la sera. Non dimenticate il pesce, che dovrebbe essere consumato almeno due o tre volte a settimana. Bevete molta acqua che aiuta molto ad evitare la disidratazione data dal caldo oltre a depurare. Come spuntino consumate un frutto, una carota o uno yogurt magro.

Ecco come prepararsi alla prova costume:

Per i primi due o tre giorni consigliamo di seguire un menu depurativo, che comunque vi aiuti anche a sentirvi più leggeri e a eliminare le scorie in eccesso. Per colazione potrete bere del thè o caffè o anche del thè verde dolcificato con aspartame, 4 fette biscottate integrali con della marmellata senza zucchero, una macedonia senza zucchero o un succo d’arancia non zuccherato.

Per pranzo consumate 600-700 gr. di frutta di stagione con dello yogurt magro. Per cena delle verdure cotte o crude a volontà e un filetto di pesce bianco. L’ideale sarebbe non condire ma se non potete farne a meno, per condire potrete usare dell’aceto o limone o anche 3 cucchiaini (non di più) d’olio extravergine d’oliva. Per i giorni successivi invece, per colazione potrete consumare un thè a colazione, con frutta fresca o due fette di pane integrale con marmellata senza zucchero. Per pranzo un’insalata caprese da preparare con 250 gr di mozzarella, due pomodori rossi, basilico, aromi e verdure bollite o 100 gr di spaghetti con le vongole e dei pomodori in insalata. Per cena del filetto di vitello (100 gr.) al pepe verde con dell’insalata o pomodori o ancora in alternativa 200 gr. di spigola al sale con un contorno di asparagi.

Per questa guida è tutto… Ricordatevi che per dimagrire non bisogna non mangiare, perché credetemi peggiorerete di molto la vostra situazione. L’importante è mangiare adeguatamente.